La tua Guida Online a Bergamo
Home
 

Fare shopping a Milano conviene

Fare a shopping a Milano? Decisamente sì! Il capoluogo lombardo del resto è la patria del commercio: qui potrete trovare praticamente la qualunque.

Da queste parti non mancano infatti i negozi di lusso (vi dice niente il Quadrilatero della moda?) e nemmeno le botteghe specializzate nel commercio low cost, negli articoli per la cura della persona e nei prodotti per la casa.

Insomma sia che cerchiate un paio di jeans alla moda che dei divani o delle cucine a Milano c’è praticamente di tutto e di più!

Le vie dello shopping

Il vostro obiettivo principale è il settore della moda di lusso? Volete accaparrarvi qualche abito griffato da sfoggiare alla prossima occasione mondana? Bene: recatevi in via Montenapoleone o in via Manzoni, in via della Spiga oppure ancora in Corso Como e, ne siamo certi, non rimarrete delusi.

Se siete sì attratti dai capi di abbigliamento ma non volete spendere cifre esorbitanti invece non ci sono problemi: dirigetevi alla volta di Corso Buenos Aires o di via Torino, di Corso Vittorio Emanuele II o di Corso Garibaldi passando magari da Corso Ticinese, Piazza Duomo e Corso Vercelli: troverete tutto quello di cui avete bisogno, peraltro a prezzi abbordabilissimi.

Se invece amate l’artigianato, i profumi ed i gioielli una capatina ai Navigli o in via Brera è quel che ci vuole. Da queste parti infine, per accontentare proprio tutti, troverete anche vari mercatini dell’usato in cui poter facilmente reperire oggetti vintage, griffati, merce da outlet e chi più ne ha più ne metta. Un consiglio? Non lasciatevi sfuggire l’occasione di visitare la Fiera di Senigallia: si tratta del mercatino delle pulci più amato di Milano.

Anche la pancia vuole la sua parte

Avete comprato vestiti, gioielli, fumetti da collezione e non avete pensato ad assaggiare qualche specialità del luogo? Male! Recatevi subito in via Spadari: qui troverete un vecchio negozio da pizzicagnolo in cui comprare vari prodotti tipici locali o comunque alimenti DOC e DOP.

Dal tartufo nero al gorgonzola piccante passando per i vini ed i salumi, per i dolci e le confetture, porterete a casa un paniere della spesa pieno fino all’orlo. Insomma: ve l’avevamo detto che a Milano lo shopping è sempre a tutto tondo, no?


Top