La tua Guida Online a Bergamo
Home
 

I migliori hotel e bed and breakfast per dormire a Bergamo

BergamoDormire nella città di Bergamo, magari perché ci si ferma qualche giorno per fare turismo, è molto facile e conveniente grazie alle tante strutture ricettive che la città mette a disposizione dei turisti che arrivano da fuori. Ogni anno sono tante le persone che decidono di fermarsi qui per fare un giro tra le strade della città alta o della città bassa, che sono le due parti in cui la città bergamasca è divisa. Vediamo quali sono le migliori strutture ricettive che si possono trovare per poter soggiornare con gli amici o con tutta la famiglia.

L’hotel Piemontese, che si trova a soli 50 metri dalla stazione centrale della città, è una sistemazione 4 stelle che non mancherà di offrire il giusto comfort sia a si ferma per un veloce transito che a chi, invece, decide di approfondire la visita di Bergamo. Le camere hanno aria condizionata, WiFi incluso nel prezzo, TV a schermo piatto e bagno, alcune anche con ampio balcone.

L’hotel Excelsior San Marco, che porta alla mente il periodo in cui Bergamo faceva parte della Repubblica di Venezia, si trova in Piazza della Repubblica, a soli 2 minuti a piedi dalla zona commerciale della città e dalla funivia che collega la parta alta e bassa della città. Tutte le camere hanno la TV con canali Sky, il minibar e il bagno privato.

Per chi cerca, invece, una soluzione più familiare, il Botton d’Oro B&B è l’ideale. Si trova di fronte alle rovine della Bergamo Romana, in un bellissimo edificio risalente al XV secolo. La prima colazione viene fatta in casa, anche con prodotti senza glutine.


Top