La tua Guida Online a Bergamo
Home
 

I migliori ristoranti di Bergamo

cucina-bergamascaMangiare in un ristorante a Bergamo è sicuramente una cosa da fare se avete voglia di provare dei prodotti tipici di questa zona d’Italia. Vediamo un elenco dei migliori ristoranti di Bergamo dove poter mangiare in compagnia degli amici o della famiglia.

Ristorante Il Mattioli, ideale per chi cerca un luogo calmo, fuori dal caos della città, ed un ambiente raffinato e curato, ottimo per incontri galanti o anche per cene di lavoro. Oltre ai piatti tipici della cucina di Bergamo, qui è possibile gustare piatti creati con fantasia, anche dai sapori tradizionali, come le tartare di tonno con mele renette e i tagliolini con porcini tartufati in cestino. Il ristorante si trova in Via Guglielmo Mattioli 24 a Bergamo.

Il ristorante Ciccio Passami l’Olio propone una cucina tipicamente mediterranea, con pietanze che spaziano dalla carne al pesce, tutto gustabile con i vini. Tra le pietanze più gustose ci sono il risotto alla pescatora, le tagliatelle con calamari e il filetto di manzo sull’ardesia. L’indirizzo è Via S. Alessandro 24.

Per chi cerca la cucina tipicamente bergamasca e null’altro, il ristorante Trattoria Sant’Ambroeus è il luogo ideale. Sito in Piazza Vecchia, presso la città Alta, l’ambiente è molto soft, con un’atmosfera curata e raffinata, in cui gustare sapori tipici della cucina di altri tempi, sia a base di carne che a base di pesce.

IL Ristorante A Modo, in Viale Vittorio Emanuele II, 19 , permette di gustare dei piatti provenienti da tutta Italia, preparati con maestri e con sapienza, in maniera da venire incontro anche ai palati più esigenti e raffinati. Molto bello e curato anche l’interno del ristorante. Una visita in estate ti permetterà di mangiare sulla terrazza all’aperto.


Top